Tipo Combustibile
Combustibile

Sotto-categorie
-
Gas
Il gas è un combustibile che si può trovare in natura allo stato fossile, inodore ed incolore ed è prodotto dalla decomposizione di materiale organico.
Il riscaldamento a gas è in grado di offrire alla tua casa una temperatura stabile e uniforme.
-
Legna
La legna rappresenta il principale biocombustibile presente in natura, è una fonte di energia realmente rinnovabile in quanto tutto il processo, dalla nascita alla combustione, è perfettamente in equilibrio con l’ambiente.
La legna ricavata dalle latifoglie contiene una bassissima percentuale di resina ed ha una maggiore densità, pertanto brucia più lentamente diffondendo un calore più intenso.
Non è consigliato utilizzare nelle stufe o caminetti materiale di scarto come mobili, compensato o legna verniciata e trattata.
-
Pellet
Il pellets di legno è un combustibile tipicamente di forma cilindrica dal diametro di pochi millimetri, solitamente 6-8 mm, è prodotto dalla segatura del legno essiccata e pressata.
Il pellet è un combustibile alternativo ecologico e fonte di energia rinnovabile,un pellet di buona qualità non contiene leganti chimici in quanto la lignina, già naturalmente contenuta nella legna, permette di ottenere un prodotto compatto.
E’ sempre consigliato utilizzare prodotti certificati e con un basso tenore di ceneri residue.